Il Programma VIVA continua a fare formazione
Il Programma VIVA continua a fare formazione

Negli ultimi due anni il Programma VIVA ha continuato ad accompagnare le aziende vitivinicole nel loro percorso di sostenibilità, e queste hanno risposto numerose con entusiasmo nonostante il rallentamento delle attività dovuto alla emergenza sanitaria in corso. Tra le attività che abbiamo proposto a tutti i soggetti coinvolti a vario titolo nella filiera di settore, sono senz’altro da annoverare i Corsi di Formazione per Operatori di Sostenibilità in Vitivinicoltura, che, come di consueto, sono stati organizzati in primavera e in autunno del 2021, riscuotendo un grande successo di partecipazione e interazione positiva.

Ancora prima, sul finire del 2020, per dare una risposta alle numerose richieste di informazioni e di partecipazione al Programma, abbiamo organizzato una Giornata di approfondimento, in via telematica, che ha suscitato anch’essa entusiasmo, con più di quaranta iscritti che hanno posto interessanti domande agli esperti VIVA.

Vista la situazione sanitaria in lenta ma inesorabile evoluzione, stiamo ipotizzando di fare il prossimo Corso di Formazione per Operatori di Sostenibilità in Vitivinicoltura in presenza, ripristinando la modalità che tante soddisfazioni ci ha dato in passato.

Vi terremo aggiornati sulle date e le modalità di partecipazione!

Nel frattempo però per dar voce alle tante richieste di interesse e approfondimento sul Programma VIVA che riceviamo costantemente.

Sono aperte le iscrizioni alla seconda Giornata di approfondimento del Programma VIVA che si terrà il 30 marzo 2022 dalle 16:00 alle 18:30 in modalità telematica.

Finalità della giornata

Sarà un momento di incontro e interazione con gli esperti del Programma e i referenti degli indicatori VIVA con l’obiettivo di approfondire  le nozioni chiave relative alla sostenibilità in vitivinicoltura e chiarire le fasi di compilazione dell’applicativo web attraverso il calcolo degli indicatori VIVA. 

A chi si rivolge

La giornata si rivolge a:

  •  coloro che già hanno partecipato al corso VIVA per Operatori di sostenibilità in vitivinicoltura;
  •  tutti gli operatori di settore che sono interessati ad approfondire le loro conoscenze in materia di sostenibilità applicata al settore vitivinicolo.
Modalità di iscrizione e scadenza

La partecipazione alla giornata di approfondimento è gratuita. Le iscrizioni sono aperte dal 4 al 20 marzo 2022 e richiedono la compilazione dell’apposita scheda d’iscrizione (disponibile cliccando qui). Alla scadenza delle iscrizioni, coloro che avranno provveduto a completare la registrazione riceveranno tutte le dovute istruzioni per l’accesso alla piattaforma web che ospiterà la giornata.